53

Cyberpunk 2077: mod aggiunge FSR 3 di AMD senza alcuna perdita di qualità

Una mod per Cyberpunk 2077 consente di aggiungere al gioco FSR 3 di AMD, che non mostra alcuna perdita di qualità rispetto a DLSS di Nvidia.

Cyberpunk 2077: mod aggiunge FSR 3 di AMD senza alcuna perdita di qualità
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/12/2023

Durante il fine settimana è stata pubblicata una nuova mod per Cyberpunk 2077 che aggiunge il supporto per FSR 3 di AMD, aumentando notevolmente le performance di gioco e non mostrando alcuna perdita di qualità rispetto a DLSS di NVIDIA.

Sviluppata dal modder LukeFZ, lo stesso che ha realizzato mod simili per The Last of Us Parte 1 e il remake di Dead Space dopo la pubblicazione del codice sorgente di FSR 3, la mod consente a chi possiede una GPU RTX di usare la tecnologia di generazione dei frame di AMD, che migliora notevolemente le performance del gioco.

Un video, pubblicato dal canale Neegzm, mostra come FSR 3 possa arrivare a quadruplicare i frame al secondo rilevati dal benchmark del gioco, a 1440p su di una RTX 3080, rispetto alla risoluzione nativa. Si tratta di un risultato sorprendente, considerando che stiamo parlando di una mod.

Purtroppo la mod è per ora disponibile solo per i patreon di LukeFZ, ma presto dovrebbe arrivare un'alternativa completamente gratuita. Ossia, in realtà è già disponibile, ma ha qualche problema di stabilità e di glitch grafici di troppo ed è in via di sistemazione.

Per il resto vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S e Xbox One. Phantom Liberty, la prima e unica espansione, è disponibile invece soltanto per PC, Xbox Series X/S e PS5.

Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty.