107

Cyberpunk 2077: rimosse le scene d'intermezzo in terza persona, sarà tutto in soggettiva?

Sembra che CD Projekt RED abbia optato per un passaggio totale alla soggettiva per Cyberpunk 2077, modificando in tale prospettiva anche quelle scene d'intermezzo che prima erano in terza persona.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/09/2019

La questione non è ancora stata ufficializzata da CD Projekt RED ma si sta diffondendo la notizia che Cyberpunk 2077 sarà interamente in soggettiva, dunque anche le scene d'intermezzo in terza persona verranno rimosse e sostituite con altre in prima persona.

Cyberpunk 2077 è generalmente visualizzato con l'inquadratura in soggettiva, ma vi erano all'interno vari momenti in cui il protagonista risultava visibile in terza persona, come visto anche nel recente video gameplay con la demo Deep Dive di qualche giorno fa.

Da un thread sul forum ufficiale di CD Projekt RED veniamo invece a sapere che il team ha deciso di rimuovere completamente le caratteristiche di terza persona dal gioco, puntando esclusivamente sulla soggettiva. La questione, sebbene ancora non possa essere considerata confermata ufficialmente, ha sollevato già delle polemiche: considerando infatti anche le ampie possibilità di customizzazione del personaggio, la rimozione delle inquadrature in cui questo risulta visibile sembrano un po' un controsenso, anche al di là dei gusti personali sul tipo di inquadratura.

Rimarrebbero solo rari momenti in cui il protagonista sarebbe visibile in terza persona, magari effettuando alcune mosse particolari o durante eventi specifici, oltre che nel momento in cui si guidano i veicoli, nel caso in cui si voglia attivare la visuale in terza persona.

È comparso, nel frattempo, anche lo screenshot di uno scambio di messaggi con un presunto sviluppatore, il quale sembra che abbia confermato questa faccenda del passaggio esclusivo alla soggettiva, affermando che "l'immedesimazione è molto importante per noi" e che "le scene d'intermezzo sono in prima persona". Il medesimo sviluppatore avrebbe inoltre confermato che anche le scene di sesso dovrebbero svolgersi in soggettiva. A questo punto attendiamo una dichiarazione ufficiale da parte di CD Projekt RED sull'argomento.