42

Cyberpunk 2077, trailer sulle armi e le loro diverse caratteristiche

L'arsenale di Cyberpunk 2077 si mostra più nel dettaglio in un nuovo trailer sulle armi e le loro diverse caratteristiche andato in scena oggi nel Night City Wire di agosto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/08/2020

Cyberpunk 2077 è stato protagonista di una nuova mandata di informazioni oggi grazie al Night City Wire andato in onda poco fa, di cui abbiamo estrapolato qui un trailer dedicato alle armi e alle loro diverse caratteristiche.

Il video in questione è uno spaccato di gameplay montato in modo tale da evidenziare le diverse caratteristiche delle armi, che si suddividono in diverse categorie e possono essere a loro volta modificate con ampliamenti e statistiche aggiuntive date dalle capacità del personaggio.

Sostanzialmente, le categorie sono:

  • Cyberware, le modifiche cibernetiche al corpo
  • Melee, armi bianche o corpo a corpo
  • Smart, armi intelligenti in grado di colpire i bersagli in maniere diverse
  • Power, le armi pesanti, che puntano sul danno e la forza d'impatto
  • Tech, armi tecnologiche e più raffinate, specifiche per determinate situazioni
  • Throwable, ovvero tutte le armi da lancio
  • Weapon mods, ovvero modifiche specifiche per le armi
  • Attachment, accessori e miglioramenti da applicare per l'uso delle armi

Nel video possiamo vedere come le Power Weapon siano fucili e bocche da fuoco di ampie dimensioni e potenza, le Smart siano in grado di colpire gli avversari con proiettili a inseguimento, tra le Melee ci sono katane e altri tipi di armi che innescano il combattimento corpo a corpo.

Tra gli elementi più interessanti ci sono i Cyberware, ovvero le modifiche applicate direttamente al corpo del personaggio, come lame retrattili o altre variazioni fisiche in grado di colpire i nemici o difendere l'utilizzatore utilizzando direttamente elementi attaccati al corpo cibernetico.

In pieno stile RPG, le scelte effettuate in termini di armi e modifiche implicano anche approcci diversi al combattimento e alle situazioni di gioco. In particolare i Cyberware possono aprire numerose possibilità diverse su come risolvere i conflitti o come approcciare determinate situazioni di pericolo.

Tra le altre novità illustrate oggi su Cyberpunk 2077 abbiamo visto anche i Life Paths in video, che rappresentano i tre percorsi narrativi da cui partire per la storia del gioco.

Cyberpunk2077 Shopping Rgb


Cyberpunk2077 Friendly Neighborhood Rgb


Cyberpunk2077 Bring In Cavalry Rgb