40

Dalla Gamescom è arrivato un lungo video di gameplay di Gothic 1 Remake

Se siete curiosi di vedere in azione Gothic 1 Remake, allora sarete felici di guardare questo video registrato alla Gamescom 2024.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/08/2024
Il boss di Gothic 1 Remake
Gothic 1 Remake
Gothic 1 Remake
Articoli News Video Immagini

Gothic 1 Remake si è fatto attendere molto. Nelle ultime settimane però, il gioco è stato svelato nei dettagli. Adesso è anche arrivato un video dalla Gamescom 2024 che mostra più di un'ora di giocato. Quindi si tratta di gameplay in presa diretta, commentato da due influencer tedeschi (la Germania è la patria di Gothic, che fu originariamente sviluppato dalla compianta Piranha Bytes).

Il video

Naturalmente è giusto premettere che il filmato contiene delle grosse anticipazioni sul gioco, in particolare per chi non ha mai avuto il piacere di giocare l'originale. Quindi, se non volete sapere nulla prima del tempo, evitate pure di guardarlo e mettetevi a fare altro.

Essendo la registrazione di una partita, il video mostra un po' di tutto: esplorazione, dialoghi, combattimenti e tutti i principali sistemi di gioco. Si tratta inoltre di un ottimo modo per assaggiare il lavoro di rinnovamento tecnico fatto dal team di sviluppo, che si è impegnato moltissimo per renderlo un gioco visivamente all'altezza dei tempi che corrono.

Per il resto vi ricordiamo che Gothic 1 Remake non ha ancora una data d'uscita ufficiale. L'unica certezza è che ormai non dovrebbe mancare molto per poterci giocare su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S.

Il gioco racconta di un'invasione di orchi nel regno di Myrtana. Re Rhobar II ha messo al lavoro tutti i prigionieri disponibili nelle miniere di Khorinis, per procurarsi la grande quantità di minerale magico che serve per forgiare delle potenti armi. Per impedire fughe, il sovrano ha chiesto ai suoi maghi migliori di creare una barriera magica. Purtroppo non tutto va come sperato: la magia sfugge al controllo e scoppia una rivolta, che trasforma le miniere in una zona senza regole controllata dai prigionieri più violenti. Il re è quindi obbligato a scendere a patti con i nuovi signori delle miniere, ma nel frattempo le altre fazioni avanzano e un potere oscuro si fa sempre più forte.