38

Gothic 1 Remake ha un nuovo trailer che mostra nel dettaglio caratteristiche e novità del gioco

In occasione del THQ Nordic Showcase, il publisher ha presentato nuovamente anche Gothic 1 Remake, che si mostra con un nuovo trailer sulle caratteristiche e novità del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2024
Una prospettiva dell'isola di Gothic 1 Remake
Gothic 1 Remake
Gothic 1 Remake
Articoli News Video Immagini

Anche Gothic 1 Remake è tornato a farsi vedere in occasione del THQ Nordic Showcase, con un trailer che mostra nel dettaglio le caratteristiche del gioco, attestando peraltro le evoluzioni tecniche applicate sulla base dell'originale.

Il gioco in questione è un remake fedele dell'originale creato da Piranha Bytes e uscito nel 2001: si tratta di un action RPG open world caratterizzato da un'ambientazione molto vasta da esplorare, almeno per l'epoca, ma con un effetto che sembra essere stato ben replicato in questa versione tecnicamente rifatta.

Il nuovo trailer serve soprattutto come presentazione generale del mondo di gioco e delle caratteristiche principali di questo, che sono piuttosto peculiari e determinano il particolare sistema di forze in gioco nel mondo di Gothic.

Le particolarità dell'isola

Il tutto è basato su un'isola chiamata Khorinis, dove si trova una miniera di una preziosa materia prima che risulta indispensabile per il regno principale.

Per poter estrarre il metallo magico, è stata costruita una colonia penale in cui i prigionieri sono costretti a lavorare nelle miniere.

Nel tentativo di creare una barriera che impedisse a questi di fuggire, l'incantesimo non va a buon fine e crea un notevole incidente che distrugge gli equilibri dell'isola: l'intero territorio finisce all'interno della barriera, cosa che determina la fuga dei prigionieri e il caos totale nell'organizzazione del territorio.

Il mondo di Gothic 1 Remake risulta dunque diviso tra diversi insediamenti in precario equilibrio tra loro, e con caratteristiche differenti in termini di società, organizzazione ed economia. Il protagonista della storia è un detenuto che, nel tentativo di fuggire, si ritrova coinvolto nei giochi di potere tra i diversi insediamenti, dovendo anche scegliere da che parte schierarsi.

Questi elementi e altri vengono spiegati nel trailer di Gothic 1 Remake, che peraltro riferisce come gli sviluppatori si siano dedicati alla costruzione di un mondo particolarmente vivo, in cui i PNG si dedicano a numerose attività durante la giornata e ad altre durante la notte.

A un anno di distanza dal trailer incentrato sul Vecchio Campo, il gioco torna dunque a mostrarsi oggi, in attesa di informazioni sulla data di uscita per PC, PS5 e Xbox Series X|S.