41

Dan Houser, autore di GTA e Red Dead, ha aperto un nuovo studio

A qualche tempo dall'addio a Rockstar Games, il co-fondatore Dan Houser, autore di GTA e Red Dead Redemption, ha aperto un nuovo studio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/07/2021

Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games e autore fondamentalmente di tutti gli episodi di GTA e Red Dead Redemption, ha aperto un nuovo studio nel Regno Unito, a quanto pare.

Dopo aver lasciato Rockstar Games all'inizio del 2020, Dan Houser si è goduto un po' di meritato riposo prima di rimboccarsi le maniche e dar vita a un nuovo team di sviluppo, insomma.

Chiamato Absurd Ventures In Games, lo studio vede Houser nel ruolo di director ma per il resto i dettagli sono scarsi: sappiamo che l'azienda è stata registrata pochi giorni fa, il 23 giugno, e che si occuperà dello sviluppo di videogiochi.

Dan Houser.
Dan Houser.

Difficile capire al momento quali saranno le ambizioni del nuovo studio di Houser, se dunque riuscirà a intercettare importanti investimenti per potersi dedicare a progetti di ampio respiro oppure si limiterà a produzioni di stampo indie.

Quel che è certo è che Rockstar Games avrà dovuto rimpiazzare il suo co-fondatore, nonché principale autore, con scrittori di grande capacità e talento per evitare un calo verticale nella qualità e nello spessore delle sue storie.