Il canale YouTube dei The Game Awards ha pubblicato in esclusiva una lunga clip, di quasi due minuti, tratta dalla serie animata di Devil May Cry, in arrivo giovedì 3 aprile su Netflix. Il protagonista assoluto è Dante, che possiamo ammirare mentre mangia con gusto un gelato e viene corteggiato da una delle cameriere.
Tanta azione
Il nostro non fa in tempo a bearsi della sua nuova conquista, che gli ha passato il suo numero di telefono scritto su di un tovagliolo, che deve agire d'istinto per salvare gli altri clienti dall'attacco di un nemico, che ha lanciato un grosso veicolo contro il locale.
Messi in salvo tutti quanti, Dante estrae le sue due pistole d'ordinanza e inizia a combattere, con la clip che finisce nel momento in cui sta subendo un attacco.
La prima volta che si parlò pubblicamente della serie animata di Devil May Cry era il 2018. È diventata realtà grazie al successo della serie animata di Castlevania, che deve aver convinto Netflix a finanziare altri progetti simili.
Difficile dire se lo show avrà successo e come risponderà il pubblico, ormai avvezzo alle trasposizioni da serie videoludiche. Comunque sia, manca davvero poco per saperne di più, visto che il 3 aprile si avvicina a grandi passi.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Devil May Cry è stata supervisionata da Adi Shankar, lo stesso del cartone animato di Castlevania, che pare aver utilizzato il medesimo approccio.