Il Marvel Cinematic Universe è denso di personaggi e molti di essi hanno trovato spazio in televisione o al cinema. Ad esempio, Daredevil è da poco ritornato continuando le proprie avventure della serie Netflix, inserendosi nella narrativa attuale di Marvel.
Riuscirà però mai a fare un salto in avanti e avere un proprio film? Oltre a qualche minuto durante Spider-Man No Way Home, l'eroe in rosso e oro di Hell's Kitchen è stato relegato sul piccolo schermo. I fan probabilmente apprezzerebbero l'idea di vedere una intera pellicola da alto budget a lui dedicata.
Le parole di Cox sul film di Daredevil
Charlie Cox, l'attore di Daredevil, non ha informazioni su un potenziale film a lui dedicato, ma suggerisce ai fan di farsi sentire se lo desiderano.
Durante una intervista con SAG-AFTRA Foundation, Cox ha ammesso di essere "la persona peggiore alla quale chiedere". Ha spiegato di "non avere idea" se sarà realizzato un film su Daredevil e che è necessario chiedere "agli adulti", intendendo ovviamente i dirigenti di Marvel e Disney. Afferma addirittura che ama non sapere nulla.
Aggiunge però: "Visto che sono parte dello show, ogni stagione posso vedere i primi due episodi su un grande schermo. Posso vivere tale esperienza. È un peccato che altri non possano, in particolar modo con la puntata pilota, visto che è un episodio così cinematografico. Dà l'impressione che si meriti di essere sul grande schermo. Ma non ho informazioni a riguardo. Dovreste scrivere delle lettere, tutti quanti scrivete delle lettere", ovvero fate sentire a Marvel il vostro desiderio di poter vedere Daredevil al cinema.
Ecco infine la nostra recensione della stagione 1 di Daredevil: Rinascita.