Una fuga di informazioni causata da un post pubblicato prima del tempo dall'account X di PlayStation, ha svelato in anticipo la data di uscita di A Quiet Place: The Road Ahead, l'avventura horror ambientata nell'universo della celebre serie cinematografica di A Quiet Place.
Il lancio del gioco su PS5, Xbox Series X|S e PC (Steam) è fissato al 17 ottobre, stando a quanto riportava il post in questione, che è stato eliminato da Sony poco dopo la pubblicazione, ma non abbastanza in fretta da impedire che l'informazione si diffondesse a macchia d'olio in rete.
Cosa sappiamo su A Quiet Place: The Road Ahead
Sviluppato dal team italiano di Stormind Games e pubblicato da Saber Interactive, A Quiet Place: The Road Ahead è un'avventura in prima persona ricca di tensione che racconterà una storia originale e inedita all'interno dell'universo post-apocallittico del franchise, dove gli umani sono diventati preda di mostruose creature che sfruttano l'udito per cacciare.
Come abbiamo visto nel primo video di gameplay esteso, nel gioco ci sarà la stessa tensione che si prova guardando i film, con i giocatori che dovranno prestare grandissima attenzione a non emettere alcun rumore. Basta infatti calpestare sbadatamente un coccio di vetro o una lattina per richiamare le attenzioni poco gradite dei mostri che popolano il gioco.
Allo stesso tempo, è necessario sfruttare la materia grigia per gestire le poche risorse a disposizione e superare le situazioni difficili che ci si pareranno davanti. Se volete saperne di più su A Quiet Place: The Road Ahead, sulle nostre pagine trovate l'intervista al team italiano di Stormind Games che abbiamo pubblicato a giugno.