8

La data di uscita di A Quiet Place: The Road Ahead è stata confermata con un trailer

Dopo il leak delle scorse ore, Stormind Games e Saber Interactive hanno confermato ufficialmente la data di uscita di A Quiet Place: The Road Ahead con un nuovo trailer del gioco: vediamolo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/08/2024
La protagonista di A Quiet Place: The Road Ahead
A Quiet Place: The Road Ahead
A Quiet Place: The Road Ahead
News Video Immagini

La data di uscita di A Quiet Place: The Road Ahead è stata confermata da Stormind Games e Saber Interactive con un nuovo trailer, a qualche ora dal leak che l'ha rivelata in anticipo: il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 17 ottobre, al prezzo di 29,99€.

Basato sulla celebre saga cinematografica di A Quiet Place, il gioco ci vedrà affrontare la misteriosa invasione che ha sconvolto il mondo, nei panni di una ragazza che si trova a dover fuggire in cerca di un luogo sicuro insieme ad altri sopravvissuti.

Attraversare le città ormai abbandonate non sarà semplice, perché i mostri sono sempre in agguato e riescono a percepire anche i suoni più flebili, ragion per cui dovremo osservare un assoluto silenzio mentre ci muoviamo in cerca di una via d'uscita.

Un progetto ambizioso e tutto italiano

Annunciato a giugno, A Quiet Place: The Road Ahead è stato sviluppato dal team italiano Stormind Games, che con questo progetto si è dovuto misurare con una proprietà intellettuale molto importante, provando a tradurne le dinamiche in un'avventura horror.

Il trailer con la data di uscita in verità non aggiunge molto a ciò che già sappiamo, limitandosi a effettuare una carrellata degli scenari che avremo modo di esplorare durante la campagna ma senza farsi sfuggire l'occasione per qualche colpo di scena.

Sarà dunque molto interessante provare con mano questa esperienza e scoprire in che modo gli autori hanno bilanciato le inevitabili sezioni stealth e il comparto narrativo, i momenti action e gli eventuali enigmi di un titolo che allo stato attuale sembra senz'altro promettente.

Proprio di questi argomenti, del resto, abbiamo parlato con gli sviluppatori durante la nostra intervista a Stormind Games.