DC Super Hero Girls: Teen Power per Nintendo Switch è disponibile, trailer di lancio

Disponibile da oggi DC Super Hero Girls: Teen Power per Nintendo Switch, che torna anche a mostrarsi con un trailer di lancio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2021
3

DC Super Hero Girls: Teen Power è disponibile da oggi per Nintendo Switch e torna a mostrarsi con un trailer di lancio, nel quale vediamo qualcosa della particolare ambientazione e del gameplay di questo titolo basato sulla licenza ufficiale DC Comics.

In DC Super Hero Girls: Teen Power, i giocatori possono unirsi alla lotta a vari villain nei panni di Wonder Woman, Supergirl o Batgirl, in questo tie-in tutto rivolto al femminile che propone le versioni giovanili di varie super eroine storiche di DC Comics.

DC Super Hero Girls: Teen Power per Nintendo Switch è basato sull'omonima serie animata Cartoon Network
DC Super Hero Girls: Teen Power per Nintendo Switch è basato sull'omonima serie animata Cartoon Network

Sei pronto a salvare la città dalle grinfie di un gruppo di dispettosi supercriminali DC, il tutto tenendo il passo con la vita sociale da adolescente alla Metropolis High School? Se riesci a gestire un Batarang e un doposcuola con lo stesso stile, allora Metropolis ha bisogno del tuo aiuto.

In DC Super Hero Girls: Teen Power i giocatori possono eseguire incredibili combo in battaglia utilizzando gli intuitivi comandi del gioco e un'ampia gamma di abilità, ognuna su misura per i sei personaggi giocabili. Wonder Woman usa le sue abilità guerriere con il Lazo della Verità e lo Scudo Volante, Supergirl ha la Vista Calorifica e il Supersoffio e Batgirl può inventare gadget per combattere il crimine come il Bat-Hook.

La turbolenta Harley Quinn può usare allegramente il suo mega-salto Malamolla per creare un po' di confusione, mentre l'abilità Cat-danza di Catwoman può essere usata per graffiare i nemici come una scaltra ladra di gioielli, oppure intrappolarli usando l'abilità Trappola d'amore di Carol Ferris. Gli elusivi servitori del Giocattolaio non sapranno cosa li ha colpiti.

DC Super Hero Girls: Teen Power presenta una versione piuttosto umoristica e rivolta ai più giovani dell'universo DC, come dimostra anche la stessa struttura del gioco. Quando non si tratta di combattere, i giocatori possono esplorare diverse sezioni della città di Metropolis portando avanti missioni secondarie piuttosto insolite: salvare gatti scomparsi e collezionare costumi per mostrare il proprio stile personale.

Presenti anche alcuni meccanismi in stile city builder con la possibilità di ricostruire una parte distrutta della città acquistando parti con denaro in-game per aprire negozi oppure scegliere la posizione di nuovi edifici. DC Super Hero Girls: Teen Power è basato sulla medesima serie da parte di Cartoon Network, annunciato con un trailer durante il Nintendo Direct di febbraio 2021.