Guilty Gear -Strive- torna a mostrarsi in un nuovo trailer, caratterizzato dalla presenza mista di scene live action e alcune sezioni di gameplay, che ci cala nel clima battagliero ma mantenendo un tono decisamente ironico e gioioso.
Prima di mettere in scena vere e proprie sequenze del gioco, il video mostra vari siparietti con protagonisti alcuni personaggi rilevanti nell'ambito dell'esport e in particolare dell'ambiente competitivo legato alla serie Arc System Works. Per capire meglio, nel video vediamo:
- Daisuke Ishiwatari, il creatore di Guilty Gear -Strive-
- Ketchup & Mustard aka. Ryan and Jake, due gemelli meglio conosciuti per le loro telecronache di fighting game e per i loro canali Twitch
- Damascus aka. Samad, un host di esport, presentatore, event manager ed esperto di picchiaduro
- Tyrant aka. Jonathan, un famoso content creator, ambassador e presentatore
Il tutto per preparare un po' il clima ilare ma anche competitivo che caratterizza la community del picchiaduro in questione. Dopo essere stato rimandato, Guilty Gear -Strive- sarà disponibile dall'11 giugno 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Chi ha prenotato la Deluxe o la Ultimate Edition avrà l'accesso all'Early Access al gioco dall'8 giugno.
Per saperne di più, vi rimandiamo al provato della beta di Guilty Gear -Strive- da parte di Aligi Comandini.