Electronic Arts ha pubblicato un nuovo teaser trailer del remake di Dead Space che annuncia un live stream dedicato al gioco per venerdì 11 marzo 2022, alle ore 19:00. Probabilmente sarà mostrato per la prima volta il gameplay, quindi è un evento da non perdere, soprattutto per gli amanti dell'originale e dell'horror.
Il filmato in sé non è particolarmente rilevante, ma è comunque un bel vedere, soprattutto perché realizzato con le risorse di gioco. Mostra una serie di corridoi in rovina, nonché il protagonista, inquadrato di spalle. Naturalmente è solo l'antipasto di quello che ci attende durante l'evento principale.
Leggiamo la trama del Dead Space originale, che probabilmente sarà confermata anche per il seguito:
In seguito alla scoperta su un lontano pianeta di uno strano manufatto, a bordo di un'immensa nave spaziale per la ricerca mineraria si verifica un blackout energetico e delle comunicazioni. L'ingegnere Isaac Clarke parte per una missione di riparazione per poi scoprire una terribile verità: l'equipaggio è stato brutalmente massacrato e contaminato da un'infezione aliena. Isaac ora è totalmente isolato, intrappolato e coinvolto suo malgrado in una lotta disperata per la sopravvivenza.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che il remake di Dead Space è in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X e S.