16

Death Stranding 2: On The Beach è come Aliens di James Cameron: Kojima spiega in che modo

Death Stranding 2: On The Beach è un seguito e si è posto lo stesso obiettivo che si era posto il film Aliens di James Cameron: Kojima spiega in che modo ha ragionato sul videogioco.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   18/05/2025
Due personaggi di Death Stranding 2
Death Stranding 2: On The Beach
Death Stranding 2: On The Beach
Articoli News Video Immagini

Death Stranding 2: On the Beach si focalizzerà maggiormente sui combattimenti rispetto al suo predecessore - che era interessato principalmente a essere una simulazione di consegna open-world - e il regista Hideo Kojima dice di essersi ispirato alla famosa saga cinematografica.

Parlando nell'ultimo numero di Edge Magazine, il direttore del gioco ha spiegato quale e come.

Le parole di Kojima su Death Stranding 2: On the Beach

Kojima ha detto al suo team di pensare al classico film horror Alien di Ridley Scott e al sequel Aliens - Scontro finale di James Cameron, dopo aver scritto la prima bozza della sceneggiatura di Death Stranding 2.

Norman Reedus dice che Death Stranding 2 è un po' più chiaro e diretto del primo gioco e commenta il film Norman Reedus dice che Death Stranding 2 è un po' più chiaro e diretto del primo gioco e commenta il film

"Il primo film di Ridley Scott era davvero spaventoso", ha detto. "C'erano facehugger e mostri che spuntavano dal petto delle persone, e all'inizio nessuno sapeva di cosa si trattasse".

Ha continuato a spiegare che arrivati ai titoli di coda, la misteriosa minaccia aliena aveva mostrato il volto, le regole dell'universo erano state comprese dal pubblico e il livello di terrore era leggermente più basso. "Quando James Cameron è venuto a fare il sequel, Aliens - Scontro finale, ha preso la decisione molto intelligente di non fare un film focalizzato sull'horror, ma sull'azione. Ha dato alla storia una nuova dimensione, che non era familiare".

"È quello che volevo fare con questo sequel. Tutti capiscono il mondo di Death Stranding, quindi ora abbiamo introdotto le battaglie per dargli questa nuova dimensione".

Infine, vi segnaliamo che il Death Stranding World Strand Tour 2 è stato annunciato e questa volta arriva anche in Italia.