13

Delta Force: Black Hawk Down è gratuito per tutti: la campagna è in arrivo tra poche ore

La campagna Delta Force: Black Hawk Down sarà presto disponibile per tutti i giocatori PC in formato completamente gratuito. Possiamo vedere il trailer e i dettagli ufficiali.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/02/2025
Un soldato di Delta Force
Delta Force
Delta Force
Articoli News Video Immagini

Delta Force - lo sparatutto free to play di Team Jade, reboot della serie di FPS tattici di NovaLogic - sta per ricevere una modalità campagna cooperativa gratuita note come Black Hawk Down.

La data di uscita di Black Hawk Down è il 21 febbraio 2025, su PC, precisamente alle 04:00 del mattino italiano: mancano quindi poche ore. Secondo quanto indicato dagli sviluppatori, la modalità sarà divisa in sette capitoli.

Il team spiega: "La campagna cooperativa Black Hawk Down ripropone fedelmente l'iconico film del 2001 e rende omaggio al gioco Delta Force: Black Hawk Down del 2003. Riporta alla luce storie leggendarie forgiate tra le fiamme della guerra, dando ai giocatori la possibilità di rivivere quei momenti indimenticabili del grande schermo. Dalle strade di Mogadiscio al relitto del Black Hawk, ogni dettaglio è ricreato meticolosamente, trasportando i giocatori in un campo di battaglia dove il coraggio e il sacrificio regnano sovrani."

La campagna di Delta Force: Black Hawk Down

Delta Force: Black Hawk Down può essere giocato in solitaria, ma il team consiglia di optare per la cooperativa con altri tre utenti. Ogni giocatore sceglie una classe e un equipaggiamento e poi entra nella partita. Nella pagina Steam, lo sviluppatore spiega come funzionano i vari capitoli: si tratta in un certo senso di uno spoiler, quindi se non volete alcun tipo di anticipazione evitate di controllare.

Il motore grafico utilizzato per lo sviluppo di Delta Force: Black Hawk Down è Unreal Engine 5 e il team mira a proporre "una grafica mozzafiato" con elevato livello di dettagli e tante missioni diverse.

Un mese, Delta Force su Steam aveva raggiunto un nuovo record di giocatori connessi con il lancio della Stagione 2.