In occasione del lancio della modalità campagna Black Hawk Down di Delta Force, ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video che la mette a confronto con quella originale del 2003.
Dalla densità e la qualità dei dettagli a schermo, all'illuminazione e le texture, e così via, i circa ventidue anni che separano i due giochi si notano tutti nel filmato qui sotto, con Studio Jade che dal punto di vista tecnico ha fatto sicuramente grandi sforzi per ricreare in Unreal Engine 5 la campagna di Delta Force: Black Hawk Down, a sua volta ispirata al film Black Hawk Down del 2001 diretto da Ridley Scott.
I dettagli della campagna Black Hawk Down
La campagna di Delta Force può essere giocata in solitaria o in compagnia di altri tre utenti, il che è caldamente consigliato dagli sviluppatori per vivere nel migliore dei modi questa esperienza. Ambientata durante la Battaglia di Mogadiscio del 1993, in questa modalità i giocatori vestono i panni dei Delta Force mentre tentano di soccorrere i membri dell'equipaggio di un elicottero abbattuto in una zona fortemente controllata dai militanti somali. Nella campagna affronteremo una serie di sette missioni che includono combattimenti urbani, scorte di convogli e scontri aerei.
Dopo aver completato i lavori sulla campagna, gli sforzi di Team Jade sono tutti dirottati sulle versioni console di Delta Force, che purtroppo pare subiranno un rinvio e non usciranno nel primo trimestre dell'anno come precedentemente annunciato.