Come annunciato nei giorni scorsi, la demo di Metal Eden è disponibile a partire da oggi su PC, PS5 e Xbox Series X|S, ed è possibile scaricarla gratuitamente da Steam, PlayStation Store e Xbox Store.
Sviluppato da Reikon Games, il team autore dell'accattivante Ruiner, Metal Eden è uno sparatutto in prima persona frenetico e spettacolare, e la demo consente di provare le missioni 0 e 1 della campagna, che ci introducono a questa interessante esperienza.
Presentata dal trailer che potete vedere qui sotto, la demo di Metal Eden promette di farci sperimentare le innovative meccaniche di uno sparatutto che mette sul tavolo parkour, manovre acrobatiche e colpi di precisione in corsa.
A supportare questo impianto così veloce e dinamico troviamo un level design che punta forte sullo sviluppo verticale degli scenari, invitandoci costantemente a muoverci, schivare, colpire e ripartire ancora più veloci di prima.
Una sfida per celebrare il lancio della demo
Annunciato durante lo State of Play dello scorso febbraio, Metal Eden ci mette al comando di una vera e propria macchina da guerra, lanciata contro orde di nemici sintetici sullo sfondo di un ambiente artificiale che richiama alla mente le atmosfere di Ghost in the Shell e non solo.
Per celebrare la demo, gli sviluppatori hanno organizzato in collaborazione con Speedrun.com la Metal Eden Demo Speedrun Challenge: una sfida che mette in palio 1.000 dollari per chi riuscirà a domare il sistema e a completare le missioni nel minor tempo possibile.