213

Demon's Souls per PS5 ha un metacritic più alto dei soulslike di FromSoftware

Demon's Souls per PS5 ha già battuto un record: ha il metacritic più alto di tutti gli altri giochi di FromSoftware, compreso quello che ha rifatto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/11/2020

Demon's Souls per PS5 è piaciuto davvero tanto alla stampa, al punto da avere un media voto più alta del Demon's Souls originale per PS3 e financo di Dark Souls, Dark Souls 2, Dark Souls 3 e Sekiro: Shadows Die Twice, ossia gli altri soulslike di FromSoftware, lo studio di sviluppo che ha inventato il genere. Solo Bloodborne per PS4 ha la stessa media voto.


Si tratta di una stranezza, soprattutto pensando al fatto che Demon's Souls veniva considerato da tutti il prototipo del genere, perfezionato da FromSoftware con i suoi titoli successivi. Evidentemente l'euforia da next-gen deve aver lasciato il segno, oppure in quel di Bluepoint devono essere davvero più bravi dello studio di sviluppo giapponese. Chi può dirlo?

Rimane il fatto che attualmente il remake di Demon's Souls per PS5 è il soulslike con la media volto più alta mai ricevuta da un titolo del genere, insieme a Bloodborne. Se volete più dettagli in merito, leggete la nostra recensione di Demon's Souls.

De1