5

Destiny 2: aggiornamento aggiunge la chat vocale cross-play, ma su Xbox ci sono problemi

L'aggiornamento di Destiny 2 aggiunge la chat vocale cross-play, ma su Xbox ci sono problemi. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/09/2021

Un nuovo aggiornamento di Destiny 2, precisamente l'hotfix 3.3.0.1, ha aggiunto la chat vocale cross-play per tutte le piattaforme sulle quali è pubblicato il gioco. Questa novità arriva circa una settimana dopo l'aggiunta del cross-platform play. Su Xbox, però, ci sono alcuni problemi già noti.

Precisamente, Bungie ha segnalato che alcune funzioni di privacy per Destiny 2 su Xbox non funzionano come dovrebbero. I problemi segnalati sono i seguenti:

  • I giocatori Xbox sentiranno ancora la voce e riceveranno inviti da chiunque anche se le impostazioni della privacy sono impostate su "amici" o "amici in-game".
  • I giocatori Xbox sentiranno ancora la voce dei giocatori non-Xbox anche se "Puoi comunicare fuori da Xbox con voce e testo" è impostato su "bloccato".
  • I giocatori Xbox saranno ancora in grado di sentire altri giocatori Xbox in Fireteam Chat o Team Chat, anche se quel giocatore è nella loro lista "silenziati".

La chat vocale di Destiny 2 è arrivata leggermente in ritardo rispetto al cross-platform play in quanto vi erano stati alcuni problemi con lo sviluppo. Supponiamo che la maggior parte di questi siano stati risolti e che quelli di Xbox siano solo un ultimo gruppo in fase di risoluzione. Possiamo quindi aspettarci l'arrivo di una nuova patch, speriamo quanto prima.

Per tutte le novità sulla Stagione dei Perduti: ecco trailer e dettagli per Destiny 2.