39

Destiny 3 potrebbe essere stato cancellato in seguito ai licenziamenti in Bungie

Secondo una nuova voce di corridoio, in seguito ai licenziamenti in Bungie c'è la possibilità che Destiny 3, definito "Payback", sia stato cancellato in maniera definitiva.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2024
Il viaggiatore di Destiny
Destiny 2: La Forma Ultima
Destiny 2: La Forma Ultima
Articoli News Video Immagini

In seguito ai devastanti tagli di personale annunciati di recente, con oltre 200 licenziamenti in Bungie, sembra che Destiny 3: Payback, il terzo capitolo della celebre serie del team, sia stato cancellato, o almeno questo è quanto riporta una voce di corridoio al momento.

A dire il vero, l'esistenza dello stesso progetto non è mai stata del tutto chiara, ma Destiny è sempre stato visto come una trilogia, nonostante Destiny 2 si sia protratto talmente tanto, nel tempo, da mettere in dubbio la possibilità che vi fosse realmente spazio anche per un terzo capitolo.

Tuttavia, già da tempo è emersa la voce sul nuovo progetto, che sarebbe identificato con il nome in codice Payback, sebbene non vi sia mai stata una conferma ufficiale di questo gioco.

Il terremoto di Bungie colpisce Destiny 3?

Ora, una nuova voce di corridoio mette però in dubbio la possibilità che Destiny 3 possa arrivare a compimento, specialmente dopo il terremoto all'interno di Bungie.

Destiny 2: La Forma Ultima in un'immagine
Destiny 2: La Forma Ultima in un'immagine

Tra gli altri, il noto giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb, ha riferito che, tra i progetti colpiti dai licenziamenti del team, ci sarebbe anche Destiny 3, o Payback.

Nella nuova puntata di Game Mess Mornings, il podcast video di Giant Bomb, Grubb ha riferito che Payback sarebbe stato definitivamente accantonato. Non è chiarissimo se quest'ultimo fosse o meno Destiny 3, ma internamente veniva indicato come "il nuovo Destiny", dunque potrebbe essere il terzo capitolo della serie.

Ovviamente il tutto va preso come una voce di corridoio, per il momento, ma considerando anche che Bungie ora è impegnata anche su Marathon, è possibile che delle variazioni possano essere in arrivo sui progetti riguardanti Destiny.