L'editore Devolver Digital ha annunciato uno strano evento per domani 27 novembre, alle 19:00 ora italiana. Si tratta di una premiazione, chiamata Devolver Delayed Awards 2024, che invece di provare a certificare il meglio uscito quest'anno è dedicata a tutti gli studi di sviluppo che hanno avuto il coraggio di rinviare i loro giochi al prossimo anno.
Quali giochi saranno rinviati?
Attualmente non è chiaro di cosa si tratti, perché non ci sono molti dettagli in merito. Anche il trailer ufficiale non svela granché.
Ciò che sappiamo è che è la quindicesima edizione (ma non cercate tracce delle quattordici precedenti) e che ci sembra abbastanza folle da essere interessante. In realtà è il secondo anno che Devolver fa qualcosa del genere. Nel 2023, sempre a fine novembre, organizzò il Devolver Delayed Showcase | 2023 - 2024 Edition, durante il quale annunciò il rinvio al 2024 di cinque giochi. Il nome è diverso, ma l'obiettivo dello show di quest'anno ci sembra lo stesso.
La descrizione ufficiale spiega: "Benvenuti ai Devolver Delayed Awards 2024, l'unico evento di premiazione che riconosce quegli eroici sviluppatori con il coraggio e la determinazione di rinviare il loro gioco fino al prossimo anno fiscale.
I candidati di quest'anno sono tra i più prestigiosi e attesi che si siano visti nel corso degli anni, e i nostri esperti sono stati sicuramente messi alla prova per selezionare l'unico vincitore.
Il palco è pronto, il calendario delle date di uscita è stato cancellato - preparatevi per lo show."
Insomma, non rimane che attendere le 19:00 di domani per sapere qualcosa di più.