Come era stato annunciato da Blizzard, il primo Public Test Realm di Diablo 4 è ufficialmente aperto da oggi e rimarrà disponibile fino al 9 aprile, consentendo di provare alcune delle novità in arrivo con la Stagione 4 con un certo anticipo sul lancio degli aggiornamenti in versione definitiva.
La Stagione 4 contiene diverse variazioni importanti al gameplay di Diablo 4, oltre ad aggiustamenti tecnici e di varia natura, pertanto risulta un aggiornamento molto atteso dalla community, dunque la possibilità di provarne le novità attraverso un PTR è particolarmente gradita, sebbene il fatto che il realm sia destinato a rimanere aperto solo una settimana ha già generato varie critiche.
All'interno del PTR sarà possibile sperimentare il nuovo evento Helltide Reborn, i dungeon Pit of Artificers incentrati soprattutto sul crafting e diversi aggiornamenti anche alla gestione dei boss.
Un'occhiata in anticipo alla Stagione 4
Come parte del PTR, i giocatori potranno effettuare subito un boost fino al livello 100, parlando con un personaggio chiamato proprio "PTR boot" posizionato nell'area di Kyovashad, che consentirà di effettuare il balzo e provare così i contenuti di livello più alto.
Questo balzo farà peraltro ottenere denaro, consumabili, equipaggiamento ancestrale e toglierà tutta la Fog of war dalla mappa, rappresentando così un salto diretto verso i contenuti più avanzati, inoltre il drop rate degli oggetti leggendari verrà raddoppiato all'interno del PTR.
Per installare questo server di prova è necessario ricorre all'app di Battle.net e selezionare Public Test Realm nella sezione di Diablo 4, dal menù a tendina. Questo potrà essere selezionati dalle cinque regioni principali: Nord America, Europa, Corea e Giappone, Sud America e Australia.
Per il resto, abbiamo visto le enormi novità a loot e altro previste con la Stagione 4, mentre ricordiamo che Diablo 4 è ora disponibile anche attraverso Game Pass.