85

Diablo 4 ora disponibile su PC e console, ma ci sono problemi con i server

Stando alle segnalazioni sulla rete, molti giocatori stanno avendo problemi ad effettuare il log-in su Diablo 4, ora che è disponibile per tutti su PC e console.

Diablo 4 ora disponibile su PC e console, ma ci sono problemi con i server
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/06/2023

Da oggi Diablo 4 è disponibile su PC e console per tutti i giocatori e come era lecito aspettarsi, nonostante le promesse di Blizzard, i server di gioco stanno avendo problemi a gestire l'imponente mole di giocatori che stanno cercando di iniziare la loro avventura a Sanctuarium.

I primi intoppi sono iniziati circa quattro ore fa, quando molti giocatori hanno segnalato l'impossibilità di eseguire il log-in o di doversi sorbire code chilometriche. Fortunatamente l'intervento di Blizzard è stato tempestivo e circa due ore fa la compagnia ha comunicato di aver risolto tali magagne.

Tutto bene quel che finisce bene? A quanto pare purtroppo no, dato che nell'ultima ora moltissimi giocatori stanno riscontrando l'errore con codice 300202 che impedisce anche in questo caso di avviare la partita. La descrizione è piuttosto vaga e recita: "C'è stato un errore".

Il problema sembrerebbe piuttosto diffuso, con Downdetector che indica che ci sono state oltre 10.000 segnalazioni nell'arco dell'ultima ora.

Diablo 4 Problemi

La buona notizia è che Blizzard sta già investigando sulla questione, come come confermato su Twitter, e salvo imprevisti dovrebbe riuscire a risolvere anche questa magagna nel giro di poche ore.

Pochi giorni prima del lancio di Diablo 4, il general manager Rod Fergusson aveva dichiarato che i server erano pronti a gestire il traffico massiccio del lancio, anche se chiaramente alcuni intoppi come quelli che si sono verificati nelle ultime ore purtroppo possono sempre capitare, considerando la mole di giocatori che cerca di connettersi al lancio. La speranza comunque è che Blizzard riesca a risolvere tutti i problemi in maniera tempestiva.