I team di Bandai Namco stanno lavorando a molteplici nuovi giochi del brand Digimon. A svelarlo sono stati i producer della serie Kazumasa Habu e Takahiro Yokota.
La conferma è arrivata in concomitanza con l'annuncio delle versioni Nintendo Switch e PC di Digimon World: Next Order, in uscita in Europa a febbraio integrando una serie di novità.
"Oggi, ho il piacere di annunciare che abbiamo deciso di pubblicare Digimon World: Next Order su Nintendo Switch e Steam", ha detto Habu. "Attualmente abbiamo molteplici giochi Digimon in programma".
I due producer non hanno svelato ulteriori dettagli in merito ai progetti attualmente in cantiere. Tuttavia in un'intervista di febbraio, Habu ha svelato che Bandai Namco sta lavorando a un nuovo Digimon Story, con la trama che sarà legato al gruppo "Olympos XII" visto in alcune serie animate, inoltre non esclude in futuro anche un remake o una remaster del primo Digimon World.
Oltre al porting di Digimon World: Next Order, pochi mesi fa è arrivato nei negozi anche Digimon Survive, un ibrido tra un'avventura grafica e un gioco di ruolo strategico, di cui potreste scoprire di più leggendo la nostra recensione.