Tra le sorprese dello State of Play di febbraio c'è stato Digimon Story: Time Stranger, annunciato con un primo trailer di presentazione e un vago periodo di uscita fissato al 2025, su piattaforma PS5, almeno per il momento.
Non ci sono ancora molti dettagli al riguardo, ma il gioco si presenta come un altro capitolo nella celebre serie di RPG nipponici basati sulle creature da collezionare, in questo caso probabilmente incentrato anche su una certa base narrativa, come suggerisce il titolo in questione.
A quanto pare, Digimon Story Time Stranger è un JRPG in cui i giocatori viaggiano tra il mondo degli umani e i reami fantastici del mondo digitale: due mondi misteriosamente interconnessi.
Altre creature da collezionare
Come da tradizione, anche in questo caso ci troviamo a collezionare e addestrare i Digimon, in questo caso all'interno di un'epica storia nella quale dobbiamo impedire la rovina del mondo e cambiare il destino.
Gli sviluppatori promettono un capitolo in grado di approfondire la meccanica di combattimento in maniera ancora più strategica ma anche la parte narrativa del gioco.
Digimon Story: Time Stranger ci porta ad esplorare due mondi, quello degli umani e quello digitale dove vivono i Digimon, con la possibilità di scoprire un nuovo regno dove queste creature vivono e portano avanti diverse attività, come una vera e propria realtà alternativa.
Anche in questo caso, si tratta di incontrare nuove creature, catturare e addestrarle al combattimento, evolvendole in varie maniere anche attraverso il rapporto che si stabilisce tra umano e Digimon. A dieci anni da Digimon Story: Cyber Sleuth, prosegue dunque questa serie con Time Stranger, in arrivo quest'anno.