Disney+ ha annunciato ufficialmente l'abbonamento a prezzo ridotto, supportato da pubblicità, di cui si era parlato alcuni giorni fa. Quando arriverà in Italia? Nel corso del 2023.
Vengono dunque confermate le voci sull'abbonamento Disney+ a prezzo più basso e le caratteristiche di tale offerta, che come detto includerà inserzioni pubblicitarie al fine di ridurre le spese.
Quanto costerà il nuovo piano? Ancora non è dato saperlo, ma il suo debutto è previsto negli USA già quest'anno e dunque non passerà molto tempo prima di scoprirlo.
"Espandere l'accesso a Disney+ a un pubblico più ampio, con un prezzo d'ingresso più basso, è una vittoria per tutti: consumatori, inserzionisti e i nostri autori", ha dichiarato Kareem Daniel, presidente di Disney Media and Entertainment Distribution.
"Un maggior numero di utenti potrà fruire dei nostri fantastici contenuti. Gli inserzionisti potranno raggiungere anch'essi un pubblico più ampio e i nostri autori potranno condividere il loro incredibile lavoro con ancora più fan e famiglie."
Alcuni addetti ai lavori non condividono tuttavia questo entusiasmo, nel senso che l'opzione di introdurre un abbonamento con le pubblicità era prevista unicamente laddove il servizio non fosse riuscito ad aumentare gli abbonati secondo gli obiettivi stabiliti.