In occasione del Nintendo Direct di oggi, THQ Nordic ha annunciato anche Disney Epic Mickey: Rebrushed, il remake dell'originale Epic Mickey, che portò sugli schermi un'incredibile avventura con Topolino, qui di ritorno con vari miglioramenti tecnici e aggiunte varie.
In Disney Epic Mickey: Rebrushed guidiamo Topolino in un affascinante viaggio attraverso Rifiutolandia, un mondo ispirato alle classiche storie Disney ormai dimenticate ma che si dimostrano ancora decisamente vive e vivaci, ricche di sorprese, minacce e misteri.
Il gioco è un platform in 3D con elementi adventure, caratterizzato dalla possibilità di utilizzare dei particolari poteri legati al pennello magico di Topolino, con il quale è possibile interagire sugli scenari per modificarne le caratteristiche, attivare oggetti e altro.
Un'avventura in punta di pennello
Il pennello magico è, in sostanza, l'elemento di base con il quale risolvere i puzzle disseminati per i livelli di Disney Epic Mickey: Rebrushed, con alcune novità che sono state aggiunte appositamente in questa versione interamente ricostruita, pur rimanendo decisamente fedele all'originale.
Disney Epic Mickey: Rebrushed ci porta dunque a riscoprire questa classica avventura a piattaforme in 3D, pubblicata in origine per Wii nel 2010, in un remake che introduce "un'ampia gamma di miglioramenti".
Oltre alla nuova grafica, infatti, le novità includono anche alcune diverse abilità di Topolino, più numerose di prima e in grado di variare ulteriormente l'azione. Non c'è ancora una data d'uscita, ma Disney Epic Mickey: Rebrushed è atteso per il 2024 su Nintendo Switch.