Disney Illusion Island, l'avventura che mescola l'univerose della casa di Topolino con il genere metroidvania, potrebbe arrivare su PS5 nel prossimo futuro. Lo suggerisce la pagina del gioco apparsa sul sito PSDeals.net.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un portale che segnala la offerte sui giochi disponibili sul PlayStation Store di Sony. Per farlo, traccia il backend del negozio digitale, il che significa che talvolta può capitare che scovi titoli non ancora annunciati in via ufficiale ma di cui è già pronta la pagina dedicata nell'archivio dello store.
C'è anche una possibile data di uscita
Poche ore dopo la scoperta, PlayStation Game Size ha corroborato l'informazione e alzato la posta, condividendo una presunta immagine promozionale di Disney Illusion che afferma che il gioco sarà disponibile su PS5 dal 30 maggio. Questa fonte in passato si è rivelata spesso affidabile, per quanto è sempre bene attendere conferme uffiicali direttamente da Disney.
Disney Illusion Island è un avventura platform con elementi metroidvania, con protagonisti Topolino, Minni, Paperino e Pippo, vengono attirati sull'isola di Monoth con l'inganno e dovranno recuperare tre tomi magici per sventare dei piani malvagi e salvare l'isola da una catastrofe.
Il gameplay è un mix di platforming, esplorazione in stile Metroidvania e risoluzione di semplici enigmi. Ogni personaggio ha delle abilità di movimento uniche. È possibile affrontare l'avventura in solitaria con multiplayer cooperativo fino a quattro giocatori, che possono collaborare tra di loro per superare gli ostacoli, aiutandosi a vicenda a raggiungere piattaforme elevate con delle corde o abbracciandosi per ripristinare la salute.