Brad Winderbaum, capo di Marvel Studios, ha parlato del cambio di strategia nella produzione di contenuti per Disney Plus, spiegando come il tempo aggiuntivo venga utilizzato.
"Voglio dire, francamente, in tutta onestà, c'era il mandato di creare il più possibile per Disney+ il più velocemente possibile", ha detto Winderbaum in un'intervista al podcast Phase Zero.
"E poi c'è stato un cambiamento. E all'improvviso abbiamo dovuto iniziare a distanziare le date di pubblicazione. Questo spiega molti dei ritardi. Ora stiamo usando quel tempo. Non stiamo fermi. Quindi, è come se rimanesse nel forno. Si possono cuocere alcune cose un po' di più. In realtà, credo che alla fine le cose miglioreranno. Ma la maggior parte di queste cose sono francamente conseguenze di scelte fatte ai piani alti".
Non tutti viene sviluppato e distribuito presso Marvel
Winderbaum ha poi aggiunto che il cambiamento di strategia significa anche che molti nuovi progetti sono in varie fasi di sviluppo presso i Marvel Studios, il che significa che è sempre più probabile che alcuni progetti in fase di sviluppo non vedano mai la luce.
"Abbiamo un nuovo sistema dietro le quinte dei Marvel Studios", ha aggiunto Winderbaum. "Ora siamo più simili a uno studio tradizionale. Stiamo sviluppando più di quanto effettivamente produrremo. Ci sono piani per sviluppare Nova. Anch'io amo Nova. Anch'io amo Rich Rider. Spero che arrivi sullo schermo. Il mondo è sempre un caos. Ci sono sempre cose che possono accadere. Bisogna fare i salti mortali perché queste cose accadano, ma mi piacerebbe vedere uno show di Nova, un giorno".
Ricordiamo poi che Disney Plus ha perso 1,3 milioni di iscritti dopo l'aumento di prezzo.