Sucker Punch continuerà a lavorare a un solo gioco per volta, una volta terminati i lavori su Ghost of Yotei e la sua espansione a base multiplayer: lo ha dichiarato in un'intervista il presidente del team di sviluppo, Brian Fleming.
"La verità è che qualunque cosa faremo dopo, che si tratti di proseguire con Ghost o di tornare a Sly, la decisione sarà comunque limitata dal nostro desiderio di mantenere il focus e di avere tempo per ragionare sulle idee", ha spiegato Fleming. "Ciò significa che possiamo lavorare su un solo progetto alla volta."
"Se fossimo bravi a gestire quattro progetti contemporaneamente sì, potremmo pensare a una remaster, a un nuovo gioco, a un progetto su richiesta dei fan... sarebbe fantastico. Tuttavia possiamo fare solo una cosa, che dunque deve essere davvero la nostra idea migliore. Alla fine dei conti è un concetto molto chiaro."
"Non è che non ci siano quindici buone idee: semplicemente puoi sceglierne una soltanto. E, tra l'altro, puoi farlo solo una volta ogni cinque anni. È come scegliere università e facoltà ogni cinque anni: una decisione enorme", ha continuato il co-fondatore di Sucker Punch.
Si avvicina il trentesimo anniversario
Con il trentesimo anniversario dello studio in arrivo nel 2027, i fan continuano a sperare in un nuovo inFAMOUS o nel ritorno di Sly Cooper: aspettative che per Fleming rappresentano una sfida, per diversi motivi.
"Dopo trent'anni, abbiamo dipendenti che sono figli di ex dipendenti, e altri che non erano nemmeno nati quando lo studio è stato fondato", ha detto il presidente di Sucker Punch.
"E con tutti i cambiamenti avvenuti da Sly a inFAMOUS e poi a Ghost, ogni nuova direzione comporta inevitabilmente l'allontanamento da qualcosa: da Tsushima, dagli attori coinvolti, e perfino da alcuni membri del team che magari non vogliono lavorare a un gioco ambientato in un contesto storico."