43

Dopo Xenoblade Chronicles 3, Monolith Soft lavora al progetto "Legacy", dice un leaker

Sembra che Monolith Soft stia lavorando a un nuovo progetto, dopo la conclusione di Xenoblade Chronicles 3, di cui è emerso un nome in codice misterioso e che potrebbe essere qualcosa di inedito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2024
Un'illustrazione da Xenoblade Chronicles 3

Il noto leaker Midori, sempre più sulla cresta dell'onda, ha recentemente svelato quello che potrebbe essere il nuovo gioco in sviluppo presso Monolith Soft, team autore di Xenoblade Chronicles, che sarebbe identificato con il nome in codice "Legacy".

Non ci sono informazioni su cosa sia il gioco, dunque non sappiamo al momento se possa trattarsi di un altro capitolo nella celebre serie che ha portato il team alla fama internazionale, ma potrebbe essere anche qualcosa di completamente nuovo, considerando le voci precedenti.

Considerando che un nuovo Nintendo Direct è atteso per il mese prossimo, a giugno 2024, non è escluso che informazioni su questo progetto possano emergere proprio in tale occasione, dunque non mancherebbe molto a sapere qualcosa di più al riguardo.

Un altro Xenoblade o qualcosa di nuovo?

Per il momento, però, abbiamo praticamente solo le parole di Midori al riguardo, come potete vedere nel post pubblicato su X e riportato qui sotto.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Mi è stato detto qualche mese fa che Monolith Soft stava lavorando a un progetto identificato con il nome in codice Legacy", si legge su X, "Ma non ho altre informazioni".

Dopo Xenoblade Chronicles 3, è possibile che Monolith abbia intenzione anche di esplorare cose diverse, dando anche il tempo alla sua serie principale di ricaricarsi per ulteriori capitoli futuri e consentendo anche di sperimentare su storie, ambientazioni e forse generi differenti.

Nei mesi scorsi, era emerso che il team stava assumendo per un nuovo gioco che sembra essere un action game, cosa che sembra discostarsi dalla tradizione di Xenoblade. Alcuni anni fa, il team aveva parlato della volontà di lavorare a un progetto più piccolo, magari da portare avanti in parallelo con gli impegni più pesanti, dunque di possibilità ce ne sono diverse, a questo punto.