2

Dr. Mario World, data d'uscita su iOS e Android annunciata ufficialmente

Nintendo ha rivelato la data di lancio di Dr. Mario World, nuovo puzzle game free-to-play per dispostivi mobile.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/06/2019

Nelle ultime ore Nintendo ha annunciato che Dr. Mario World, nuovo titolo mobile per iOS e Android, debutterà sul mercato il prossimo 10 luglio su App Store e Google Play Store. Per l'occasione è stato anche rilasciato un trailer.

Il titolo sarà proposto in formato free-to-play e prevede di affrontare numerosi livelli in cui i giocatori dovranno eliminare dei virus. Tra i vari personaggi disponibili compariranno anche Dr. Peach, Dr. Bowser e gli assistenti Goomba, Koopa e Nella. Oltre alla modalità Avventura è previsto il Duello, dove gli utenti potranno sfidarsi uno contro uno.

Qui di seguito le caratteristiche principali del gioco:

  • Puoi eliminare i virus combinandoli con le capsule! Per farlo, basta allineare in orizzontale o in verticale tre pezzi dello stesso colore.
  • Per fortuna, Dr. Mario e i suoi amici possono usare abilità speciali per debellare i virus. Potrai anche sfruttare strategicamente i pezzi avanzati delle capsule per sbarazzarti dei virus più coriacei.
  • Prenditi il tempo che ti serve, perché ciascun livello ha una quantità limitata di capsule che puoi utilizzare. Pianifica le tue mosse con cura e riuscirai a debellare i virus di Dr. Mario World!
  • I dottori e gli assistenti hanno abilità uniche. Puoi provare combinazioni diverse per trovare lo stile di gioco più adatto a te!
  • Ti attendono centinaia di livelli e un sacco di mondi diversi. Inoltre, a intervalli regolari verranno aggiunti ancora nuovi mondi e nuovi dottori.
  • Invia e ricevi cuori da usare nella modalità Avventura, poi sfoggia il tuo ingegno nel risolvere i rompicapi!
  • Nella modalità Duello la lotta ai virus si fa ancora più intensa, visto che potrai misurarti con un altro avversario... senza usare i cuori!
  • Puoi trovare la combinazione a te più congeniale tra dottore e assistenti per puntare a vincere online e ottenere punti battaglia per salire di rango!