Manca ancora una settimana alla data di uscita di Dragon Age: The Veilguard, fissata per il 31 ottobre, ma è già tempo del trailer di lancio ufficiale, pubblicato oggi per prepararci per tempo all'arrivo del nuovo RPG da parte di BioWare.
Si tratta del grande ritorno di una serie storica nell'ambito dei giochi di ruolo per PC e console, che promette di immergerci di nuovo, dopo anni, nelle atmosfere fantasy di Dragon Age, seguendo una nuova avventura dotata delle caratteristiche tipiche di questo franchise.
Narrazione intensa, un ampio mondo ben costruito e dettagliato, rapporti complessi con compagni e altri personaggi e un nuovo sistema di combattimento sono gli elementi di base che BioWare promette per Dragon Age: The Veilguard, che potremo provare con mano a partire dalla prossima settimana.
Una nuova epica avventura a Thedas
Nel ruolo di Rook, ci troviamo dunque immersi in una nuova avventura epica nel mondo di Thedas. Solas, il Lupo Malvagio e dio elfico della leggenda, vuole abbattere il Velo che separa questo dal mondo dei demoni, ripristinando l'immortalità e la gloria del suo popolo, anche a costo di innumerevoli vite.
Ma il suo rituale va storto e le sue peggiori paure si realizzano: due dei suoi più antichi e potenti avversari vengono liberati e questo cercano solo di portare a termine ciò che hanno iniziato millenni fa: il dominio completo e assoluto del nostro mondo.
Rook dovrà dunque occuparsi di questa complessa questione, in un lungo viaggio attraverso tutto il Thedas per fermare queste due potenti divinità, tra vivaci città, lussureggianti paesaggi tropicali, foreste boreali, paludi infestate e gli abissi più profondi.
Nel classico stile della serie, Dragon Age: The Veilguard propone interazioni profonde e interessanti con i vari personaggi, la possibilità di prendere scelte con conseguenze importanti sullo sviluppo della storia e un nuovo sistema di combattimento dagli influssi più action.
Nel frattempo, nei giorni scorsi abbiamo visto quando escono le recensioni del gioco e il fatto che avrà scene di topless per periodi prolungati e non solo, in base ai dettagli dell'ESRB.