Gli sviluppatori di Dragon Ball: Sparking! ZERO hanno fatto una strana scelta per quel che riguarda la modalità multigiocatore locale in split-screen: sarà usabile su di una sola mappa, quella della Stanza dello Spirito e del Tempo. A spiegare il motivo di questa decisione è stato il producer Jun Furutani ai nostri microfoni durante il Summer Game Fest, che ha fatto capire come il multiplayer locale sia considerato un extra rispetto al multiplayer online, al quale sono state dedicate maggiori attenzioni.
Un solo schermo
Gli sviluppatori hanno voluto dare la priorità all'esperienza vissuta su di un unico schermo, con l'obiettivo di rendere al massimo un combattimento di Dragon Ball. Alla nostra domanda "Qui alla Summer Game Fest avete confermato il ritorno del multiplayer locale in split screen, ma solo per la stanza dello Spirito e del Tempo. Immagino sia per una questione di performance tecniche?" ci è stato risposto in modo chiarissimo: "Quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco, il focus era sull'online e sul single player, ma poi ci siamo resi conto di quanto importante fosse dare la possibilità di giocare in una modalità multiplayer in locale, anche se più limitata. Come hai ben intuito, la scelta della stanza dello Spirito e del Tempo è legata a una questione tecnica. L'aspetto più importante per noi è l'esperienza utente, e non avere palazzi che crollano e montagne che si distruggono ci aiuta ad avere scontri multiplayer in split-screen mantenendo un'alta qualità."
In precedenza delle voci avevano affermato che Dragon Ball: Sparking! ZERO non avrebbe avuto una modalità multiplayer locale. Ora si scopre che in realtà c'è ma è limitata a una sola mappa. Potrebbe venire il sospetto che sia stata aggiunta all'ultimo momento ma, anche se così fosse, sarebbe solo la conferma che il team di sviluppo non la considera una priorità rispetto alle altre modalità di gioco.
Comunque sia, se volete saperne di più su Dragon Ball: Sparking! ZERO leggete il nostro recentissimo provato, in attesa della pubblicazione dell'intervista completa. Vi terrà compagnia in attesa dell'uscita del gioco su PC, PS5 e Xbox Series X/S l'11 Ottobre 2024.