0

Dragon Ball: Sparking! Zero riceverà presto un grosso aggiornamento gratis a dicembre, con tante novità

Dragon Ball: Sparking! Zero ottiene un sostanzioso aggiornamento con lancio previsto nelle prossime ore, destinato a modificare numerosi aspetti del gioco e applicare vari miglioramenti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/12/2024
Un'immagine di Dragon Ball Sparking! Zero
Dragon Ball: Sparking! Zero
Dragon Ball: Sparking! Zero
Articoli News Video Immagini

Bandai Namco ha intenzione di pubblicare presto un grosso aggiornamento per Dragon Ball: Sparking! Zero, atteso per domani, 12 dicembre e destinato ad apportare diverse novità e miglioramenti al gioco d'azione incentrato sulla celebre serie di Akira Toriyama.

Tra le introduzioni maggiori di questa patch c'è la possibilità di utilizzare la modalità multiplayer a schermo condiviso (split screen) su tutte le mappe presenti nel gioco, estendendo dunque la funzionalità a tutti gli scenari, cosa che finora era parzialmente preclusa in quanto alcuni livelli non sono giocabili in tale modalità.

La patch prevista arrivare il 12 dicembre ha già un changelog alquanto esteso, consultabile nel messaggio pubblicato dagli sviluppatori sulla pagina Steam dedicata al gioco, in attesa della sua pubblicazione che dovrebbe avvenire nella giornata di domani.

Vediamo alcune delle novità previste dall'update di dicembre

È chiaro che l'elemento di maggior rilievo sia l'estensione dello split-screen a tutti i livelli, essendo questa una caratteristica particolarmente amata dai giocatori, ma che risultava limitata finora.

Oltre a questo, l'aggiornamento va anche ad agire su numerose altre caratteristiche del gioco.

Dal punto di vista delle funzionalità, la patch introduce la possibilità di modificare il modo in cui viene mostrato il personaggio, di saltare le animazioni introduttive alle battaglie anche nei match classificati o personalizzati, di nascondere la composizione del team o meno e la possibilità di avvicinare l'inquadratura durante il combattimento.

Sul fronte delle battaglie, nuove opzioni consentono di effettuare un Dragon Dash ad alta velocità e vengono effettuate numerose modifiche ad abilità speciali e mosse, che vanno ad influire sul bilanciamento, altro aspetto particolarmente colpito da questo nuovo aggiornamento, che ha elementi anche specificamente legati a diversi personaggi.

Dragon Ball Sparking! Zero è stato molto apprezzato dagli appassionati, ma ha dimostrato di avere qualche problema sul fronte del multiplayer competitivo, come abbiamo visto quando un torneo ufficiale si è trasformato in un disastro comico.