Il capitolo 55 del manga di Dragon Ball Super ha svelato il piano di Merus nei confronti di Moro, il divoratore di pianeti. Se non sapete di cosa stiamo parlando, è probabile che non abbiate letto l'ultimo appuntamento con l'opera di Akira Toriyama e Toyotaro. Non ci sono problemi: potete farlo ora, direttamente e gratuitamente su MangaPlus. Oppure proseguite nella lettura di questo articolo, e vi spiegheremo tutto noi. Ma attenzione ad anticipazioni e spoiler.
Merus aveva un piano ben preciso da attuare contro Moro, il nuovo super cattivo di Dragon Ball Super. Lo ha svelato il capitolo 55 del manga: la prima fase di questo piano consisteva chiaramente nell'allenare il più promettente dei guerrieri schierati dalla parte del bene, cioè Son Goku; l'allenamento avrebbe dovuto permettergli di padroneggiare finalmente l'Ultra Istinto. La seconda parte del piano prevedeva poi lo scontro tra Merus e Moro stessi... ed è qui che sono entranti in scena gli angeli, tramite il portavoce Whis.
Agli angeli, in Dragon Ball Super, non è permesso interferire con le azioni dei mortali: Merus avrebbe potuto apprendere di più sul mondo terreno, ma niente di più. Allenare Goku è già stato un rischio, mentre combattere direttamente con Moro avrebbe rappresentato una vera e propria violazione delle regole angeliche, cui tutti devono sottostare, Gran Sacerdote compreso. Merus ha dunque fatto ritorno a casa, assieme a Whis, attuando solo la prima parte del suo piano contro Moro: l'allenamento di Goku.
Dragon Ball Super: il piano di Merus contro Moro, nel capitolo 55 del manga
Merus aveva un piano ben preciso da attuare contro Moro, e il capitolo 55 del manga di Dragon Ball Super lo ha svelato: vediamolo insieme.