0

Dragon Quest 3 HD-2D Remake avrà Denuvo al lancio su PC, conferma Steam

Alla fine viene risolta la questione: Dragon Quest 3 HD-2D Remake avrà Denuvo al lancio su PC, la conferma arriva proprio dalla pagina ufficiale del gioco su Steam che riporta la cosa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2024
Un'immagine di Dragon Quest 3 HD-2D Remake
Dragon Quest III HD-2D Remake
Dragon Quest III HD-2D Remake
Articoli News Video Immagini

Alla fine è stato risolto il mistero: Dragon Quest 3 HD-2D Remake sarà protetto dal sistema anti-tamper Denuvo al lancio su PC, come emerge chiaramente dalle informazioni aggiornate sul gioco Square Enix nella sua pagina Steam.

In precedenza erano stati annunciati i requisiti ufficiali di Dragon Quest III HD-2D Remake ma era rimasto il mistero sulla presenza di Denuvo, il quale invece ora compare chiaramente nella sezione dedicata al sistema "DRM di terzi" come anti-tamper scelto da Square Enix per il suo nuovo remake dello storico gioco di ruolo, sulla sua pagina Steam dedicata.

Non sorprende più di tanto, considerando l'abitudine a ricorrere a tale sistema da parte del publisher nipponico, tuttavia la sua introduzione non mancherà di sollevare le solite polemiche da parte di una porzione del pubblico su PC.

Una caratteristica sempre dibattuta

I possibili effetti di Denuvo sulle prestazioni dei PC quando vengono utilizzati i giochi che sfruttano tale sistema continuano ad essere oggetto di discussione.

Di recente, la compagnia ha voluto smentire le critiche sostenendo che Denuvo è un vantaggio anche per i giocatori, ma la cosa non sembra aver convinto molto.

Fatto sta che anche Dragon Quest 3 HD-2D Remake sfrutterà il sistema in questione, sebbene sia probabile che venga adottato solo al lancio per proteggere il prezioso periodo iniziale delle vendite e possa forse essere eliminato in un secondo momento, come spesso accade.