2

Dragon Quest 3 HD-2D Remake riceve un update con correzioni e short-cut per incantesimi e abilità

Dragon Quest 3 HD-2D Remake ha ricevuto un aggiornamento con tante correzioni, modifiche al bilanciamento e anche una nuova funzione per assegnare abilità e magie a tasti specifici.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   23/05/2025
Un artwork di Dragon Quest 3 HD-2D
Dragon Quest III HD-2D Remake
Dragon Quest III HD-2D Remake
Articoli News Video Immagini

Square Enix ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento per Dragon Quest 3 HD-2D Remake, che include correzioni, modifiche al bilanciamento e anche una nuova funzionalità per assegnare abilità e incantesimi a dei tasti a scelta.

La patch in question è la 1.1.0.0 per PS5, Xbox e Nintendo Switch e la 1.2.0.0 per la versione PC in vendita su Steam e Microsoft Store. Tra le novità è stata aumentata la velocità di movimento quando si viaggia in barca o usando Ramia e delle modifiche generali per rendere gli spostamenti più veloci e piacevoli.

Le altre novità della patch

Sono state apportate varie modifiche alle vocazioni. Ad esempio, è stato aumentato la probabilità di portare a segno dei colpi critici per l'eroe e il lottatore ed è stata aumentata la potenza dell'abilità Lama Furiosa del guerriero. Sono stati apportati anche dei ritocchi alle battaglie e ora è stato imposto un limite al numero di azioni che alcuni mostri possono compiere in un turno e la loro resistenza agli status alterati giocando alla difficoltà Missione draconiana.

Skyfell3
Dragon Quest 12 è ancora in pieno sviluppo, conferma il creatore della serie Dragon Quest 12 è ancora in pieno sviluppo, conferma il creatore della serie

Come accennato in apertura, è stato aggiunto un nuovo "tasto scorciatoia che permette di assegnare incantesimi e abilità a tasti/pulsanti specifici", sicuramente utile per velocizzare i combattimenti contro i mostri minori. Per maggiori dettagli su questa funzione i giocatori possono consultare la sezione Suggerimenti per i viaggiatori all'interno del gioco.

Per la lista completa delle novità vi rimandiamo alle note ufficiali in italiano della patch, che potrete raggiungere tramite questo indirizzo.