0

Le mappe multiplayer della Stagione 4 di Call of Duty: Black Ops 6 presentate in video

Activision ha presentato con un trailer le mappe multiplayer introdotte con la Stagione 4 di Call of Duty: Black Ops 6.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/05/2025
Stitch e Adler in un artwork della Stagione 4 di Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Articoli News Video Immagini

Activision ha pubblicato un trailer per presentare le mappe multiplayer della Stagione 4 di Call of Duty: Black Ops 6, nello specifico i tre scenari che troveremo già a partire dal 29 maggio: Fugitive, Shutdown e Blitz.

Fugitive ci porterà nella prigione dove Stitch è detenuto, in Islanda: si tratta di una mappa di medie dimensioni ma dal layout complesso, costruita su più livelli e ricca di passaggi secondari, zipline e aree esterne come Checkpoint, Courtyard e Recreation Yard.

"Sebbene l'area sembri più piccola del previsto a un primo sguardo alla minimappa, l'intricata struttura del carcere offre scorciatoie e pericoli a ogni angolo", si legge nel briefing ufficiale. Le celle aperte al piano superiore sono terreno fertile per le imboscate: fate attenzione a ogni angolo.

Call of Duty: Black Ops 6 presenta la Stagione 4 con due trailer e un grande ritorno Call of Duty: Black Ops 6 presenta la Stagione 4 con due trailer e un grande ritorno

Shutdown è ambientata durante la fase preparatoria alla fuga di Stitch: per liberare l'ex agente, Adler e compagni devono prima spegnere l'energia elettrica in un sito segreto, dando il via a un'incursione all'interno di una centrale idroelettrica islandese costruita su un terreno vulcanico.

La mappa è di dimensioni ridotte, pensata per scontri 6v6 serrati, e si articola attorno all'edificio centrale del Turbine, ormai in rovina. È possibile tuffarsi nella Sluice per raggiungere il lago a sud o prendere posizione presso il container rosso per colpire dalla distanza.

E poi c'è Blitz

Blitz, infine, è una mappa Strike pensata per scontri 6v6 o 2v2, in cui si assiste a un agguato teso dalla squadra Rogue ai rinforzi del Pantheon, in corsa verso la prigione. Il traffico si ferma e la guerra esplode su un territorio aspro, tra la Cliffside e la zona della cascata.

Il ponte centrale funge da linea di fuoco e via di collegamento, ma c'è spazio anche per chi preferisce un approccio più ragionato: "Pur trattandosi di una mappa compatta, i lunghi corridoi offrono ampio margine d'azione ai tiratori scelti", recita il briefing ufficiale.

A metà della Stagione 4 verranno inoltre introdotte altre due mappe multiplayer, Eclipse e Fringe.