Dragon Quest 3 HD-2D Remake è ancora il gioco più atteso dai lettori di Famitsu e sarà davvero difficile superarlo se non dopo il 14 novembre, a giudicare dal numero di voti che il rifacimento del classico Square Enix ha ottenuto nelle sue diverse versioni, elencate peraltro in maniera separata.
- [NSW] Dragon Quest III HD-2D Remake - 986 voti
- [PS5] Monster Hunter Wilds - 700 voti
- [NSW] Dragon Quest I & II HD-2D Remake - 424 voti
- [PS5] Pragmata - 382 voti
- [PS5] Dragon Quest III HD-2D Remake - 360 voti
- [NSW] Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica- 262 voti
- [PS5] Dynasty Warriors: Origins - 217 voti
- [NSW] Leggende Pokémon: Z-A - 201 voti
- [PS5] Dragon Quest I & II HD-2D Remake - 180 voti
- [NSW] Atelier Yumia - 172 voti
Con i suoi oltre milletrecento voti totali, considerando tutte le piattaforme, Dragon Quest 3 HD-2D Remake supera di gran lunga i numeri ottenuti da Monster Hunter Wilds, che si ferma a quota 700 voti ma uscirà solo a febbraio ed è dunque destinato a conquistare la vetta.
Gli altri titoli
Sempre restando in casa Square Enix, c'è un altro remake decisamente atteso dai lettori di Famitsu: si tratta di Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake, annunciato lo scorso giugno, che ha superato i seicento voti e raggiunge dunque la terza posizione nella classifica.
Per il resto, abbiamo sempre l'incognita Pragmata con quasi quattrocento voti, Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica che è destinato a uscire dalla top 10 visto che ormai è disponibile nei negozi e Dynasty Warriors: Origins, che a giudicare da questi riscontri promette bene.