IGN ha pubblicato un video di gameplay di Dragon Quest 3 HD-2D Remake che include circa venti minuti di sequenze in-game tratte dal rifacimento del classico Square Enix, catturate in questo caso su PC alla massima qualità disponibile.
Il filmato esalta senza dubbio il fascino dell'ormai collaudato stile HD-2D, in un mix di nostalgia e modernità capace di ricreare determinate atmosfere e di coinvolgere a maggior ragione chi ha avuto modo di provare l'originale Dragon Quest 3.
Nel video troviamo diverse fasi "riflessive" dell'avventura, dialoghi, ampie sezioni esplorative che forniscono un assaggio del mondo di gioco e degli scenari che avremo modo di visitare, ma anche qualche combattimento a turni.
Un remake riuscito?
Accolto dalla stampa internazionale con voti quasi sempre positivi, Dragon Quest 3 HD-2D Remake sembra aver convinto la maggior parte delle testate, anche se non mancano le eccezioni e le voci più critiche nei confronti di questa operazione.
Nella nostra recensione di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, infatti, ci siamo visti costretti a sottolineare la natura iconica ma antiquata del gioco, che sente inevitabilmente il peso dei suoi anni visto che il rifacimento riguarda solo gli aspetti estetici del prodotto.
Dunque sì, la grafica in stile HD-2D è bellissima, rispettosa del materiale di partenza, e nel pacchetto è presente qualche extra interessante, ma il sistema di combattimento risulta fortemente datato e anche sotto il profilo della storia e dei personaggi c'è qualche problema.
Dragon Quest 3 HD-2D Remake è disponibile nelle versioni PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.