Dragon Quest III HD-2D Remake ci permetterà di (ri)vivere le avventure del classico di Enix e Chunsoft, proponendo svariate novità. La più visibile è chiaramente la componente grafica che sfrutta lo stile tecnico HD-2D di Square Enix, reso famoso da Octopath Traveler.
Quanto è però fedele questa trasposizione? Sarà veramente come ritrovarsi nelle mappe originali di Dragon Quest III? Oppure ci sono delle nette differenze? Per ora non possiamo dare una risposta per l'intero gioco, visto che il JRPG deve ancora essere pubblicato, ma possiamo vedere un breve confronto ufficiale che mostra come Square Enix abbia fatto in modo che i punti fondamentali dell'originale fossero presenti.
Il video confronto tra Dragon Quest III HD-2D Remake e l'originale
Il video qui sotto ci mostra il protagonista di Dragon Quest III HD-2D Remake che esce da un castello e passa nella città, dopo avere camminato sopra un ponte. Esplora poi uno specifico percorso, parla con delle persone e prosegue fino a quasi entrare in un altro edificio.
Come potete vedere, lo stile grafico nuovo usa una diversa visuale e il risultato è che vediamo meno mappa, ma il livello di dettaglio è chiaramente estremamente superiore, con tanti elementi che arricchiscono le aree di Dragon Quest III HD-2D Remake.
Ricordiamo infine che Dragon Quest III HD-2D Remake include anche una versione migliorata del sistema di combattimento a turni, con nuove animazioni, la possibilità di aumentare la velocità di battaglia e completare automaticamente gli scontri.
Dragon Quest III HD-2D Remake sarà disponibile dal 14 novembre 2024 e potete fare la prenotazione su Amazon qui.