40

Dragon's Dogma 2 non avrà bacheche delle missioni o indicatori inutili: sarà più organico

Dragon's Dogma 2 non presenterà delle bacheche delle missioni o indicatori inutili nella mappa: l'obiettivo è rendere più organica l'esplorazione.

Dragon's Dogma 2 non avrà bacheche delle missioni o indicatori inutili: sarà più organico
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/01/2024

Dragon's Dogma 2 ha un'idea chiara dell'esperienza che vuole proporci ed è anche disposto a imporci qualche limitazione per aiutarci a goderci di più l'avventura. Non solo al pari del primo ci saranno delle restrizioni sul viaggio rapido, ma non ci saranno nemmeno delle bacheche per le missioni secondarie e indicatori sopra le teste degli NPC che possono darcene una.

Secondo quanto indicato da IGN USA nella sua anteprima finale, Dragon's Dogma 2 farà in modo che siano i personaggi non giocanti stessi ad approcciarci per assegnarci compiti, in un modo molto più naturale e che invoglia all'esplorazione.

A questo proposito, anche le icone che indicano i punti di interesse sulla mappa saranno minime. Il tutto permette un tipo di esplorazione più organica e soddisfacente, così come accade in Elden Ring e nei più recenti capitoli di The Legend of Zelda.

Dragon's Dogma 2, chiedi aiuto alle Pedine

Dragons Dogma Ii 2023 11 28 23 055

A tutto questo si somma un altro elemento già approfondito da Capcom: le Pedine. Parliamo dei personaggi controllati dal gioco che potranno unirsi alla nostra squadra. Potremo prendere in prestito le Pedine di altri giocatori online e, sulla base delle informazioni da esse già acquisite, ci aiuteranno a trovare nuovi punti da esplorare o missioni da attivare. Potremo però rifiutare il loro aiuto, nel caso preferissimo scoprire tutto da soli.

Le Pedine di Dragon's Dogma 2 sono inoltre state migliorate sulla base del feedback dei giocatori.