9

Dragon's Dogma 2: scoperto un particolare segreto legato a un boss, con scena nascosta

In Dragon's Dogma 2 è stato scoperto un particolare segreto legato a un boss, che visualizza una scena d'intermezzo nascosta.

Dragon's Dogma 2: scoperto un particolare segreto legato a un boss, con scena nascosta
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2024

È emerso un particolare segreto legato a un boss di Dragon's Dogma 2, che a quanto pare ha una sorta di scena d'intermezzo che compare a sorpresa solo se si raggiungono determinate condizioni, dunque non è detto che si riesca a incappare in tali contenuti.

La questione può rappresentare spoiler, dunque se non volete anticipazioni evitate di leggere quanto riportato sotto, che riguarda in particolare il combattimento contro Raghnall, che normalmente viene incontrato anche in precedenza rispetto allo scontro in questione.

TIL: you can prolong the fight with Raghnall to get an additional cutscene.
byu/Agent_Gentlemen inDragonsDogma

Ebbene, come visibile nel video pubblicato su Reddit e visibile qui sopra, c'è la possibilità di far scattare una scena d'intermezzo narrativa che normalmente non risulta visibile, a meno che non si prolunghi un po' il combattimento.

Una conclusione amichevole

Dragon's Dogma e il suo open world
Dragon's Dogma e il suo open world

In base a quanto riferito, se si porta avanti lo scontro per una certa quantità di tempo, viene visualizzata una scena narrativa aggiuntiva con Raghnall, cosa che si può ottenere se non si mantiene un atteggiamento troppo aggressivo.

Come spiegato dal giocatore questi, non volendo uccidere il personaggio in questione, si è limitato a schivare e parare i colpi. Se si riesce a mantenere questo atteggiamento per alcuni minuti, cosa che può rappresentare una notevole sfida, si ottiene una scena che porta a una conclusione decisamente amichevole dello scontro.

La difficoltà sta soprattutto nel fatto di non cadere fuori dai margini dell'arena di combattimento, cosa che succede facilmente nel cercare di non colpire l'avversario.