Dragon's Dogma 2 promette un ampio mondo vivo e pieno di nemici pronti a farci la pelle, compresi potenti avversari come chimere, grifoni e ciclopi. Alle volte potrete essere tentati di fuggire da uno di questi, ma potrebbe non essere sempre la soluzione migliore visto che potreste imbattervi in un secondo boss e poi magari anche in un terzo: tutti e tre sarebbero a schermo in contemporanea.
L'informazione viene dal director Hideaki Itsuno che, parlando con Automaton-Media, ha affermato: "In Dragon's Dogma, se facevamo apparire due grandi boss, facevamo fatica a inserire anche i mostri "piccoli". Nel sequel, invece, anche tre boss di grandi dimensioni non sono un problema, così il giocatore può imbattersi nel boss successivo mentre scappa da quello precedente. Scappare ora comporta un rischio, aggiungendo una dose di realismo all'inseguimento".
Nonostante il primo gioco sia di alta qualità, all'epoca c'erano "molte carenze tecnologiche in termini di creazione di un vero e proprio mondo aperto. Ad esempio, quando si entrava in un'area densamente popolata come un castello o un dungeon, era necessario un breve tempo di caricamento per passare dai dati della visuale distante a quelli dettagliati dell'interno, il che impediva un'esperienza di gioco senza soluzione di continuità".
Una novità di Dragon's Dogma 2: i Beastren
Avere accesso a macchine da gioco più moderne ha permesso a Capcom di ampliare il mondo di Dragon's Dogma anche in un altro modo: con l'aggiunta di una nuova razza, i Beastren. Parliamo di esseri umanoidi e leonini. Nel gioco originale il team volvea inserirli, ma non era possibile introdurre un gran numero di personaggio ricoperti dalla pelliccia, per i limiti tecnici delle vecchie console.
Il giocatore potrà anche optare per la razza Beastren in Dragon's Dogma 2 e, sebbene questa non abbia effetto sulla trama principale, Itsuno ha confermato che "l'atteggiamento nei confronti dei Beastren è molto diverso a seconda della regione, quindi abbiamo reso visibile questa differenza in alcuni aspetti. Inoltre, alcune strategie per progredire nel gioco possono svilupparsi in modo diverso a seconda che l'Arisen sia umano o Beastren".
Ricordiamo che al momento è disponibile una demo che permette di creare il proprio personaggio liberamente in attesa del gioco completo. I fan stanno creando personaggi incredibili, tra Willem Dafoe e Todd Howard.