23

Dragon's Dogma 2, un video confronto con il primo episodio evidenzia le differenze

ElAnalistaDeBits ha realizzato un interessante video confronto fra Dragon's Dogma 2 e il primo episodio della serie, evidenziando le tante differenze.

Dragon's Dogma 2, un video confronto con il primo episodio evidenzia le differenze
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/03/2024

Dragon's Dogma 2 è protagonista di un video confronto che mette uno di fianco all'altro il nuovo capitolo della serie Capcom e il primo episodio del 2012, evidenziando le tante differenze tecniche fra i due giochi.

Accolto dalla critica con voti eccellenti, Dragon's Dogma 2 va finalmente a concretizzare la visione di Hideaki Itsuno grazie alla tecnologia delle piattaforme di attuale generazione, consentendo all'autore di mettere in campo soluzioni che dodici anni fa non erano percorribili.

Ebbene, la distanza fra le due produzioni appare sostanziale, specie in alcuni frangenti specifici come lo scontro con il drago e dunque l'effettistica, mentre nelle fasi esplorative la remaster Dark Arisen tiene botta, dimostrando quanto fosse avanti l'opera originale per i suoi tempi.

Un sequel eccellente

Nella nostra recensione di Dragon's Dogma 2 abbiamo sottolineato le tante qualità dell'atteso sequel, che può contare su di un sistema di combattimento straordinario e su di una struttura davvero solida, con quest complesse e un mondo di gioco particolarmente ispirato.

I miglioramenti apportati all'intelligenza artificiale danno vita a situazioni inedite e spesso divertenti, sebbene un bilanciamento della difficoltà un po' troppo permissivo renda a volte l'esperienza facilotta.