Dune: NUKKLEAR lavorerà al gioco con Funcom, ecco un artwork

NUKKLEAR si aggiunge allo sviluppo di Dune insieme a Funcom. Ecco un primo artwork dedicato al gioco di sopravvivenza.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/12/2021
26

NUKKLEAR ha annunciato che sta collaborando con lo sviluppatore Funcom sul loro prossimo gioco di sopravvivenza ambientato nel mondo di Dune, saga di romanzi di Frank Herbert. NUKKLEAR sarà co-sviluppatore e ha condiviso un artwork, che potete vedere poco sotto.

Nel 2019, Funcom aveva annunciato di essersi assicurata i diritti per realizzare un gioco basato sul popolare franchise sci-fi, Dune. Il progetto, per ora senza titolo, prenderà ispirazione dal gioco di maggior successo di Funcom, Conan Exiles, e sarà un gioco di sopravvivenza multiplayer online. Dopo l'investimento di Tencent, la portata di questo progetto a tema Dune è stata ampliata.

Kirk Lenke, CEO di NUKKLEAR, ha dichiarato: "Siamo grati a Funcom per averci coinvolto nel progetto e averci permesso di portare Dune a un nuovo pubblico. Abbiamo supportato e collaborato a molti progetti nel corso degli anni, ma Dune è di gran lunga il più grande. Il nostro team accoglie la sfida ed è fiducioso nell'esperienza che NUKKLEAR può offrire".

Anche Rui Casais, CEO di Funcom, ha aggiunto: "Poiché il gioco di sopravvivenza open world Dune è il progetto più ambizioso che abbiamo mai intrapreso a Funcom, avere partner competenti e affidabili è un obbligo. NUKKLEAR è esattamente questo. Abbiamo beneficiato in particolare della loro esperienza nella realizzazione di gameplay basato sui veicoli, ma sono sviluppatori altamente qualificati e creativi sotto tutti i punti di vista."

Purtroppo, questo gioco dedicato a Dune è ancora in una fase iniziale di sviluppo. Quindi, non c'è ancora un teaser trailer. Solo il seguente artwork è disponibile.

Artwork di Dune
Artwork di Dune

Parlando invece del film Dune: ha registrato cifre record al botteghino durante il giorno di uscita.