Fandango ha pubblicato un nuovo trailer da 7 minuti per Dune Parte 2 che permette di vedere un'intera scena del film, in arrivo nelle sale italiane il 28 febbraio 2024.
Il video si apre con alcuni commenti degli attori principali di Dune Parte 2 ed è poi seguita da una scena completa del film, parzialmente già utilizzata per i precedenti trailer. Potete vedere il filmato qui sotto, nel tweet di Fandango.
Il video mostra la scena in cui Paul Atreides (Timothee Chalamet) cavalca per la prima volta un verme delle sabbie, diventando così definitivamente un leader per i Freemen. Chi ha letto i romanzi conosce il valore di questa sezione.
Dai libri ai film: Dune Parte 2
Dune Parte 2 è realizzato a partire dalla seconda metà del primo romanzo di Dune. Nel primo film, Paul Atreides è arrivato con la famiglia su Arrakis, noto anche come Dune - il pianeta della spezia, il melange - fondamentale per compiere viaggi spaziali nell'universo di Dune.
La saga dei romanzi prosegue poi con Messia di Dune e altri cinque romanzi. Il terzo film di Dune non è ancora confermato ma è certamente nei piani del regista, che ha da tempo dichiarato di aver pensato la saga cinematografica di Dune come una trilogia.