Una crescita importante
Dopo il lancio del film Dune: parte due, lo strategico Dune: Spice Wars sta vivendo una piccola rinascita in termini di giocatori contemporanei. Per adesso non parliamo di picchi enormi, ma comunque l'incremento è significativo, come rilevato da SteamDB.
Evidentemente ci sono molte persone che, visto il film, hanno cercato un videogioco dedicato a Dune. Gli unici che hanno trovato su Steam sono il gioco da tavolo Dune: Imperium e, appunto, il gioco di Shiro Games, di cui il 7 marzo è in arrivo il DLC House Vernius of Ix. In realtà ci sarabbe anche Dune: Awakening di Funcom, ma non è ancora uscito.
Un aumento sensibile
Il mese scorso Dune: Spice Wars faceva segnare picchi di giocatori giornalieri massimi di circa 400 persone. Nel fine settimana sono invece saliti oltre i mille, raggiungendo in agilità le 1.800 unità.
Vedere questi movimenti di giocatori è davvero interessante, perché mostra in modo plastico l'influenza tra i diversi media, anche tra opere solo parzialmente correlate (Dune: Spice Wars è un 4X non legato al film). Non è la prima volta che un successo cinematografico fa tornare al successo un videogioco (pensiamo alle vendite fatte da The Witcher 3: Wild Hunt dopo l'arrivo della serie TV di Netflix).
Se volete più informazioni, leggete la nostra recensione di Dune: Spice Wars.