2

Dynasty Warriors: Origins è disponibile da oggi e sta già facendo grandi numeri su Steam

Il musou Dynasty Warriors: Origins è disponibile da oggi e sta facendo già registrare ottime prestazioni su Steam, tra giocatori e recensioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2025
Alcuni personaggi di Dynasty Warriors: Origins
Dynasty Warriors: Origins
Dynasty Warriors: Origins
Articoli News Video Immagini

Koei Tecmo ha lanciato oggi Dynasty Warriors: Origins su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5, titolo che apre un periodo davvero florido di nuove uscite videoludiche. Come saprete, si tratta di un musou che, pur rimanendo nel solco del genere, lo aggiorna in vari modi, in particolare dal punto di vista della spettacolarità. Detto questo, pare che stia andando davvero bene, almeno stando ai primi numeri ricavabili da Steam (su console è più complicato farsi un'idea).

Picchi di giocatori e recensioni degli utenti

Il primo dato a spiccare è quello dei giocatori contemporanei, che a poche ora dal lancio ha raggiunto un picco di 28.503. Precisiamo che il numero è relativo al momento in cui stiamo scrivendo questa notizia e che il valore è in crescita, quindi pensiamo che possa fare molto meglio nelle prossime ore, con un'impennata nel fine settimana, il periodo in cui le persone giocano di più.

Altro dato interessante è quello delle recensioni su Steam. Attualmente ne ha ricevute quasi 2.000, delle quali ben il 95% sono positive. Insomma, pare proprio che gli appassionati di musou siano pienamente soddisfatti di Dynasty Warriors: Origins, che pare essere un titolo rifinito e con pochissimi problemi già dal lancio.

Da sottolineare, infine, che la maggior parte delle recensioni provengono da Cina e Giappone, dove i musou sono più amati. Anche l'ambientazione (il periodo dei Tre Regni) è di quelle particolarmente amate dal pubblico orientale.

Se volete saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Dynasty Warriors: Origins, che pare essere piaciuto anche a noi.